“Agosto sicuro”, Ricci e Della Dora:” Affluenza ottima , a Pesaro gli eventi si svolgono in sicurezza”

“Agosto sicuro”, Ricci e Della Dora:” Affluenza ottima , a Pesaro gli eventi si svolgono in sicurezza”

(wn24)-Pesaro – Un’ottima affluenza per il primo turno di screening “Agosto Sicuro”. L’operazione voluta dal Comune di Pesaro, sostenuta dalle associazioni del territorio, per garantire ai cittadini la partecipazione degli eventi in sicurezza.  A sottoporsi ai tamponi gratuiti, ieri e questa mattina, soprattutto i giovani: «Ragazzi e ragazze, accompagnati dai genitori, che non hanno ancora fatto il vaccino», spiegano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Coesione Mila Della Dora . 
Un’azione di prevenzione fondamentale, per poter partecipare agli eventi, come “Candele sotto le Stelle”, in programma questa sera. «Una festa bellissima, che abbiamo voluto rendere più sicura possibile con l’introduzione del Green Pass, senza avremmo dovuto annullare l’evento. A Pesaro gli eventi si fanno in siucrezza. Ricordiamo che le forze dell’ordine faranno dei controlli a campione, a loro dovrà essere mostrato il Green Pass o il certificato rilasciato al momento del tampone che attesta la negatività».  

I numeri. Su circa 1000 tamponi fatti, 3 persone sono risultate positive. «Asintomatici che, inconsapevolmente, avrebbero potuto infettare amici e famigliari. Un dato già segnalato all’Asur, che dovrà verificare con il test molecolare», hanno sottolineato sindaco e assessore.  

Un’affluenza «alta, tanto che abbiamo raddoppiato il numero di postazioni e personale. La dimostrazione che questa operazione era necessaria e che i cittadini hanno risposto attivamente. Un’iniziativa che incentiva la partecipazione in sicurezza agli eventi, senza costi per le famiglie. Vaccinarsi è fondamentale, solo così potremmo sconfiggere il virus, invitiamo tutti a farlo»  

Il prossimo turno. L’operazione “Agosto Sicuro” continua: appuntamento venerdì 13 e sabato 14 al Campus scolastico di via Nanterre (portici Liceo Scientifico). «Ringraziamo i volontari di Ail Pesaro, Gulliver, Protezioe Civile e personale sanitario, sempre al fianco dell’Amministrazione».  

CATEGORIE
Condividi