Ancona Porto. Uomo sbarcato proveniente dall’Albania positivo al Covid intubato e a ccompagnato al “Torrette”

Ancona Porto. Uomo sbarcato proveniente dall’Albania positivo al Covid intubato e a ccompagnato al “Torrette”

(wn24)-Ancona – Era positivo al Covid e  allo sbarco i problemi si sono acuiti ( i sintomi erano forti e chiari e il paziente doveva prendere provvedimenti prima della partenza) e con problemi respiratori, tanto da richiedere un trasporto in ospedale “Torrette” di Ancona. 

Il tutto è accaduto nel porto di Ancona dove un 35enne macedone arrivato con la famiglia su un traghetto proveniente da Durazzo, ha accusato difficoltà a respirare ed è stato trasferito all’ospedale da un’ambulanza della Croce Gialla. 
L’uomo, senza nessuna dubbio, non vaccinato, si trova ora intubato nel reparto di Clinica di Anestesia e Rianimazione. Tutti i famigliari dell’uomo, sbarcati insieme a lui, sono risultati anche loro positivi al coronavirus ma non presentano sintomi: potrebbero essere ospitati in un Covid hotel per la quarantena.


    Nello scalo è stato attivato subito il protocollo Covid con interessamento, tra gli altri, del medico di sanità marittima e della capitaneria. Il medico del porto ha fornito le prescrizioni anti-Covid al traghetto che, secondo quello che si è appreso dall’Authority portuale, dopo averle espletate, è ripartito per l’Albania già nella giornata di ieri. 

CATEGORIE
Condividi