XXVIII “Adriatico Music Festival”: il tango di Piazzolla sbarca a Roseto

XXVIII “Adriatico Music Festival”: il tango di Piazzolla sbarca a Roseto

(wn24)-Roseto – Quinto ed ultimo appuntamento nel mese di agosto per la XXVIII Edizione dell’Adriatico Music Festival “Il solista e l’orchestra”, l’evento organizzato dall’Associazione Musicale “G. Rossini” di Roseto degli Abruzzi che si concluderà il 2 ottobre prossimo.

Domani 17 agosto dalle ore 21:15 è in programma in piazza della Repubblica (Municipio) a Roseto un concerto-spettacolo dedicato al tango di Astor Piazzolla, il grande compositore argentino scomparso nel 1992 di cui proprio quest’anno ricorre il centenario dalla sua nascita.

Il tango è musica, ballo, danza, ma anche incontro e eleganza. L’evento vuole così essere un omaggio nei confronti di chi, grazie alla sua attività compositiva, ha reso famoso il tango in tutto il mondo. Piazzolla è infatti ritenuto da molti una delle personalità artistiche più ricche e affascinanti del secolo scorso.

Ad esibirsi sarà l’Alma Pasion Orchestra, diretta dal M° Manfredo Di Crescenzo, con la partecipazione del solista Marco Gemelli al bandoneòn e dei ballerini Cinzia Lombardi e Claudio Hoffmann.

Saranno proposti ed interpretati i più famosi “tango” come ‘Adios Nonino’, ‘Oblivion’, ‘Biyuya, Violentango’, ‘Ave Maria’ e ‘Libertango’. Quest’ultimo ha reso internazionale Astor Piazzolla, proprio negli anni in cui avvenne il passaggio dal Tango tradizionale a quello Nuevo.

 Le eleganti coreografie della coppia di ballerini di tango completeranno lo spettacolo, pieno di energia, ritmo e passione.

L’Adriatico Music Festival riprenderà poi a settembre con nuovi appuntamenti del cartellone, composto da 15 eventi, che sta promuovendo programmi musicali variegati e accattivanti, spaziando dalla musica popolare brasiliana e argentina, a quella popolare dell’Est Europa, dall’opera buffa del ‘700 italiano alla favola in musica per ragazzi, dalla musica sacra alle musiche inedite di autori contemporanei.

N.B: Per prenotarsi è necessario telefonare al numero: 085/8991157 – IAT Roseto: ore09:00 – 12:30 e 16:00 – 19:30.

*Per partecipare all’evento sarà obbligatorio munirsi di GREEN PASS.

CATEGORIE
Condividi