Basket. La Liofilchem Roseto ingaggia il serbo Nikola Mraovic, proveniente da Avellino

Basket. La Liofilchem Roseto ingaggia il serbo Nikola Mraovic, proveniente da Avellino

(wn24)-Roseto – La società Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare l’ingaggio di Nikola Mraovic, da oggi un nuovo biancazzurro. Serbo di nascita, classe 2001 , 195 cm di altezza, Mraovic è un’ala piccola dotata di grande atletismo e soprattutto buon tiro, oltre ad aver un ‘ottima taglia fisica per il ruolo: cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, il College Basket Borgomanero, tra il 2017 e il 2020 si divide con la squadra piemontese tra U18 Eccellenza e Serie C Gold e Silver, nel mezzo la parentesi con Arona in C. 

La stagione passata la prima chiamata in Serie B con la canotta della Scandone Avellino realizzando quasi 2 punti di media in circa 6 minuti di utilizzo tra prima e seconda fase del Girone D, medie che sono salite nei playout con 2,5 punti e il 43% dai tre punti con un high di 10 punti contro Reggio Calabria.
Coach Danilo Quaglia ci descrive così l’ultimo arrivato in casa Liofilchem: “ Nikola proviene da un settore giovanile molto importante. È un ragazzo che ha tanta voglia di fare bene e mettersi in mostra, un atleta importante per la categoria e ciò gli permetterà di mettere sul parquet tanta energia.  È un’aggiunta importante che ci permetterà di avere fisicità, atletismo ed energia su entrambi i lati del campo. “

CATEGORIE
Condividi