Montepagano. Arriva la 4° edizione della rievocazione rinascimentale “La Leggenda del Borgo-Mons Pagus A.D. 1566”

Montepagano. Arriva la 4° edizione della rievocazione rinascimentale “La Leggenda del Borgo-Mons Pagus A.D. 1566”

(wn24)-Montepagano di Roseto – Si svolgerà il 21 e 22 agosto prossimi, nel borgo di Montepagano di Roseto, la quarta edizione della rievocazione storica “La Leggenda del Borgo-Mons Pagus  A.D. 1566”. La manifestazione è organizzata dalla ProLoco di Roseto, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Vecchio Borgo”, del “Liceo Saffo”, dell’Università della Terza età “La Fenice”, dell’Associazione “Borghi Autentici D’Italia” e della scuola di Danza “Isadora Duncan” .
 

La manifestazione sarà annunciata questa sera a partire dalle ore 21.00, sul lungomare principale, dove Dorina Di Marco curerà quattro quadri umani rinascimentali ispirati alla pittrice Gentileschi che faranno parte del contesto teatrale che sarà rappresentato nei due giorni nelle vie di Montepagano di Roseto.
Il programma prevede una rappresentazione teatrale con la Regia di Mario Villani; danze rinascimentali curate da Dorina Di Marco e musiche dello stesso periodo storico curate dal gruppo “Ars Antiqua”  e “Danze Venus”. La rievocazione storica è stata ideata fin dalla prima edizione dalle Prof. Paola e Patrizia Di Filippo, entrambe Docenti di storia  e letteratura.
Prenotazione obbligatoria sul sito www.rosetoproloco.it 

CATEGORIE
Condividi