Sicurezza Ancona. Controlli della Polizia di Stato:21 ordini di espulsioni e 5 attività chiuse

Sicurezza Ancona. Controlli della Polizia di Stato:21 ordini di espulsioni e 5 attività chiuse

(wn24)-Ancona – Il progetto estivo di controllo straordinario del territorio della Polizia di Stato di Ancona inizia a dare i primi “frutti”: per adesso sono sei persone denunciate, 21 ordini di espulsione, 13 fogli di via obbligatori, 25 contravvenzioni, cinque avvisi orali e cinque sospensioni di attività ex art. 100 del Tulps, 723 gr di stupefacente sequestrati. 

Il progetto denominato “Mitì 5” (5 luglio-22 agosto) eseguito per il quinto anno consecutivo con un potenziamento dei controlli nei più importanti comuni rivieraschi della provincia; in particolare lungo la costa, da Senigallia a Numana, considerando il notevole incremento turistico sul litorale.
    In particolare i controlli si sono svolti lungo la riviera del Conero comprendente i Comuni di Ancona, Sirolo, Numana e Senigallia. In campo le pattuglie della Questura, le Volanti dell’Upgsp e dei Commissariati distaccati, in particolare quelle di Osimo e Senigallia, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, la Polizia Stradale, i Cinofili della Polizia e le moto d’acqua della polizia “Manta 1 e Manta 2”.
    Ambiziosi gli obiettivi operativi del progetto: contrasto alle forme di criminalità diffusa favorite dall’incremento della popolazione nelle zone del litorale ; incremento dell’azione di prossimità sia nei confronti dei residenti che dei turisti; pattugliamento del litorale terra-mare nel tratto costiero interessato Senigallia – Numana anche con l’utilizzo degli acquascooter. I posti di controllo sono stati 60: controllate 934 persone  e 527 auto.

CATEGORIE
Condividi