Ancona. Omofobia: pugno ad una ragazza che indossava borsa arcobaleno, denunciato un 14enne

Ancona. Omofobia: pugno ad una ragazza che indossava borsa arcobaleno, denunciato un 14enne

(wn24)-Ancona – Ancora un caso di omofobia, questa volta accaduto ad Ancona, dove un 14enne ha sferrato un pugno ad una ragazza di 16 anni, solo perchè la sua amica indossava una borsa arcobaleno. Il tutto è accaduto  in Corso Garibaldi ad Ancona, la vittima ha presentato querela ai carabinieri di Ancona a carico di un 14enne che era stato prima ‘bloccato’ da un commerciante e poi identificato dai carabinieri.

A riferire della denuncia è il segretario Generale di Arcigay Comunitas Ancona, Matteo Marchegiani che parla di “incresciosa e gravissima aggressione a sfondo omofobo in strada”.
    Arcigay Comunitas Ancona, che ribadisce la necessità di approvare al più presto il ddl Zan, ha “tentato di mettersi in contatto con la giovane e i suoi genitori per fornirle supporto legale e psicologico”, se necessario, ed è stata contattata dalla “mamma della ragazza con la quale ha interloquito per assicurarsi delle condizioni di salute di sua figlia”. La ragazza sarebbe stata presa di mira dal giovane anche in precedenza su un bus con insulti omofobi. Arcigay riferisce della querela, coadiuvata dall’avv. Antonella Caporalini.
    “Atti come questi non possono restare impuniti e la nostra speranza è che la giustizia faccia il suo corso. Dai racconti emerge che durante l’identificazione – racconta l’Arcigay – il ragazzo, si dimostrasse fiero nei confronti del suo gruppo per quanto fatto; di fronte alla legge, si risponde personalmente e che non ci sarà il suo gruppo a fare il tifo per lui”.

CATEGORIE
Condividi