Elezioni Roseto. Numeri definitivi: 5 candidati sindaci, 21 liste e 336 aspiranti consiglieri. Oggi presentiamo i candidati di Rosaria Ciancaione

Elezioni Roseto. Numeri definitivi: 5 candidati sindaci, 21 liste e 336 aspiranti consiglieri. Oggi presentiamo i candidati di Rosaria Ciancaione

(wn24)-Roseto – Ecco i primi numeri di una elezione che si presenta complessa, quasi radicale e , forse, con qualche sorpresa finale. Intanto sono cinque i candidati sindaci, mentre 21 liste di appoggio che portano ad un totale di 336 aspiranti consiglieri comunali.

 Gli aventi diritto al voto sono poco più di 21mila, su una popolazione residente che ha ormai superato i 26mila abitanti. Tutti i cinque i candidati alla carica di sindaco, hanno incontrato  difficoltà nella compilazione ( ci sono state anche proposte di “tirar fuori” certificati anagrafici di chi già “riposa in pace”) delle liste che inizialmente dovevano essere 26. Quindi, mancano all’appello 5 liste per altri 80 candidati consiglieri.Il sindaco uscente Sabatino Di Girolamo, 57 anni, espressione del Partito Democratico, sarà sostenuto da 3 liste compresa ovviamente quella dei Dem. Un mix di giovani e di uomini dalla comprovata esperienza amministrativa e politica. Dovrà vedersela con 4 competitor agguerriti, come l’ex parlamentare Tommaso Ginoble che 5 anni fa lo propose alla carica di sindaco: oggi i rapporti sono cambiati. Ginoble, 68 anni, avrà 4 liste che lo appoggeranno, con tanti i giovani che hanno accettato di candidarsi, alcuni dei quali arrivano già da una recente esperienza in Consiglio Comunale. Il centro destra ha deciso di puntare su William Di Marco, 63 anni, docente dell’istituto Moretti di Roseto, imprenditore, Giornalista e storico. Anche in questo caso, 4 liste tre delle quali con i simboli dei partiti: Lega. Fratelli d’Italia, Forza Italia, e la civica compilata dallo stesso candidato a sindaco. 
Chi può contare su più liste è il candidato di un ampio movimento civico Mario Nugnes, 43 anni, Docente di matematica nelle scuole medie superiori. Sei liste in appoggio, tanti giovani al suo fianco, ma anche qualche pezzo da 90 della vita politica e amministrativa di Roseto. E’ stato il primo ad annunciare la volontà di candidarsi un paio di anni fa, sino all’ufficializzazione di pochi mesi fa. La sinistra, gli ambientalisti e il Movimento 5 Stelle sosterranno l’unica donna in corsa, Rosaria Ciancaione, 62 anni ex dirigente del settore finanze del Comune di Roseto, consigliere comunale uscente. Quattro liste al suo fianco per contrastare gli altri contendenti. Ecco di seguito i nomi e le liste:

CANDIDATO SINDACO ROSARIA CIANCAIONE

Lista Roseto Progressista e Coraggiosa

Aloisi Mirella
Bertino Loredana
Ciotti Andrea
Di Francesco Emilia
Di Giacinto Marcella
Di Marco Settimio
Di Ridolfi Mario
Foglia Michele
Giunco Rita
Iachini Luigina
Marrone Valentin
Palermo Marco
Petraccia Dania
Sacchetti Marco
Tarquini Patrizia
Zanni Sabrina

Lista Un’Altra Idea di Roseto 21.0

Aloisi Paola
Azzariti Augusto
Bisignani Marco
Carpegna Alessio
Cerella Melisa
Di Concetto Nizia
Di Gian Vittorio Veronica
Falone Fausto Mirco
Flagelli Danilo
Ginevro Andrea
Malatesta Maurizio
Merletti Giuseppe
Napolitanto Alessandra
Petraccia Monia
Ramatelli Daniela
Sulpizi Silvia

Lista Movimento 5 Stelle

Talamonti Luigi
Aspergo Elisa
Cianci Giovanni
D’Eustacchio Fabio
Di Bonaventura Jacopo
Di Bonaventura Pierpaoo
Di Giacinto Elcid
Di Stefano Giuseppe Bernardo
Ferroni Stanislao
Fisotti Eleonora
Fossemò Susanna
Ippone Angelo
Magrini Carla
Mancini Marcello
Petrella Antonella
Quaranta Alessandra

Lista Partito Europa Verde

Borgatti Sergio Marco
Casolani Giovanni
Castellani Valentina
D’Eugenio Fiorenzoa
Di Carlo Ottavio
Di Felice Domenico
Di Marcoberardino Gioele
Fusilli Francesco detto “Franco”
Maggetti Dalia detta “Lalla”
Mazzoni Mario
Sorgentone Anna detta “Annapia”
Squeo Serena
Tovar Evila Rosa detta “Evila”
Ricci Edvige
Faiazza Tiziana
Volpone Simone

CATEGORIE
Condividi