Elezioni Roseto/ Candidata Sindaco Rosaria Ciancaione:” Libera coalizione progressista a chiare tinte rosa”

Elezioni Roseto/ Candidata Sindaco Rosaria Ciancaione:” Libera coalizione progressista a chiare tinte rosa”

(wn24)-Roseto – Come ufficializzato, saranno quattro le liste (Movimento 5 Stelle, Europa Verde, Un’altra idea di Roseto 21.0 e Roseto Progressista e Coraggiosa) che sosterranno Rosaria Ciancaione in vista delle elezioni amministrative per la carica di sindaco di Roseto degli Abruzzi, in programma il 3 e 4 ottobre prossimi.

Dei 64 candidati, 31 sono donne e 33 uomini: un numero decisamente alto di aspiranti consiglieri al femminile fortemente voluto dalla candidata sindaco, che nelle sue due liste civiche, Un’altra idea di Roseto 21.0 e Roseto Progressista e Coraggiosa, ne schiera rispettivamente 8 e 10.

Una decisa virata quella di Rosaria Ciancaione verso la partecipazione delle donne alla vita politica ed istituzionale che va ben al di là della legge sulle quote rosa,  che mira a tutelare le rappresentanti femminili obbligando a costruire liste nelle quali nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore ai due terzi.

La Libera Coalizione Progressista va ben oltre il minimo del 33%, proponendo il 48,5% di donne nel proprio gruppo ma soprattutto l’unica candidata sindaco al femminile.

Rosaria Ciancaione sarà infatti la sola donna a concorrere per la carica di primo cittadino rosetano: questo però non le fa affatto paura, anzi la sprona con maggiore energia a fare di tutto per regalare alla sua città il primo sindaco donna della sua storia.

Dopo cinque anni di opposizione costruttiva caratterizzati da tante battaglie combattute dentro e fuori l’aula consiliare, Rosaria Ciancaione è più che mai sicura di avere tutte le carte in regola per prendere in mano l’amministrazione di Roseto degli Abruzzi per i prossimi cinque anni assieme ai suoi alleati, con i quali ha dato vita ad una squadra affiatata che fin da subito si è caratterizzata per l’ascolto dei cittadini e la presenza sul territorio.

CATEGORIE
Condividi