Vasto in lutto: è morto l’ex Sindaco della città Luciano Lapenna

Vasto in lutto: è morto l’ex Sindaco della città Luciano Lapenna

(wn24)-Vasto(CH) – Vasto in lutto: è morto Luciano Lapenna, ex Sindaco della città e politico di spicco per tanti anni anche a, livello regionale.

Luciano Lapenna era nato a Gissi 68 anni fa, ed è morto in seguito ad una grave malattia. Una vita trascorsa al servizio delle Istituzioni quella dell’avvocato Luciano Lapenna che è stato un politico di spicco dell’area Vastese ricoprendo l’incarico di sindaco e consigliere comunale a Vasto. Assessore provinciale, consigliere regionale, presidente dell’ANCI Abruzzo e Segretario del circolo di Vasto del PD. Tra i tanti messaggi di cordoglio si registra anche quello del Sindaco di Vasto Francesco Menna.

“Ciao Luciano, mi mancherai tantissimo. Continueranno ad accompagnarci il tuo sorriso, le tue telefonate, le tue riflessioni, la tua onestà. Hai insegnato tanto a tutti. Ci hai educato alla politica, alla legalità, alla questione morale, ai temi fondamentali della politica. Spero un giorno di incontrarti di nuovo, magari insieme ad altre persone care per stare ancora insieme, per capire se alla fine era giusto così. Ti abbraccio maestro”. Così il primo cittadino Menna.

CATEGORIE
Condividi