L’Aquila. Parte la 6° edizione di “Street Food Time”, Festival Internazionale del cibo da strada

L’Aquila. Parte la 6° edizione di “Street Food Time”, Festival Internazionale del cibo da strada

(wn24)-L’Aquila – Partirà domani, 16 settembre 2021, la sesta edizione di Street Food Time, il festival itinerante del cibo da strada di qualità e andrà avanti fino a domenica 19, sempre del mese corrente. 

La location nel Parco del Castello dove ci si potrà immergere in centinaia di proposte gastronomiche provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.
 Quattro giorni di assoluto piacere, organizzati da Blunel con il patrocinio del Comune dell’Aquila, con pietanze che spazieranno da Nord a Sud, dalla carne al pesce, dal dolce al salato. L’evento inizierà alle ore 11.00 – eccezion fatta per il primo giorno che prevede il taglio del nastro alle 18.00 – , l’ingresso sarà gratuito e tutto avverrà in assoluta sicurezza, con tavoli distanziati e superfici di appoggio continuamente igienizzate, nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid.

Tra le offerte gastronomiche: hamburger di chianina; arancini, pasta di mandorle e cannoli sicilianisaccoccia romana; pinse e panzotti; carne argentina; pulled pork; jacket potatoes; olive ascolanearrosticini; cartoccio di pesce fritto; churritos; le pietanze greche pyta gyros, souvlaki, dolmades e tzatztiki; ravioli cinesi di carne, di gamberi e vegani fatti rigorosamente a mano; pokè al salmone con riso, insalata, avocado, alganori, e ravanelli gialli; le polpette giapponesi Takoyaki.

Immancabile la Puglia  con la puccia salentina farcita con straccetti di manzo, burrata e pomodori secchi, con le bombette di cisternino con taralli e con il panino vegetariano con cime di rapa e caciocavallo pugliese.

La Toscana sarà presente con il maiale di cinta senese allevato allo stato brado, cotto e affumicato lentamente per nove ore e avvolto da pane fatto con grani antichi; un piatto premiato a Berlino come miglior panino d’Europa.

Il tutto sarà accompagnato da numerose tipologie di birre artigianali.

Gli stilosi food truck del festival itinerante, che anche quest’anno ha fatto tappa in diverse città italiane, torneranno per il sesto anno consecutivo all’Aquila per accontentare tutti gli amanti del buon cibo che avranno la possibilità di pranzare, cenare, fare colazione, intrattenersi con un aperitivo e anche con un piccolo spuntino a merenda o a fine serata.

CATEGORIE
Condividi