Musica Walltv. La band di Ortona Dirasc’k  prima nella categoria “Dimensione Musica” di San Remo. Pronta per il Festival di San Marino/VIDEO

Musica Walltv. La band di Ortona Dirasc’k prima nella categoria “Dimensione Musica” di San Remo. Pronta per il Festival di San Marino/VIDEO

(wn24)-Ortona(CH) –  Si sono svolte al Teatro Ariston di Sanremo le fasi finali nazionali della 34esima edizione di Sanremo Rock & Trend Festival, punto di riferimento per tantissimi giovani musicisti emergenti che vogliono far conoscere la propria musica ed intraprendere una carriera rock, con la possibilità di firmare il primo contratto discografico, registrare videoclip professionali, ottenere date live fra cui open act per artisti nazionali e internazionali, aprire un proprio canale Vydo, fare promozione via radio e tv.

La band ortonese dei Dirasc’k è risultata prima classificata nella categoria “Dimensione Musica”. Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, si sono esibiti i musicisti Alberto Arpa (Voce e Chitarra), Silvio Marrone (Chitarra, Basso, Piano, Sintetizzatori, Programmazioni), Cristiano Lo Medico (Basso e Programmazioni), Stefano Berarducci (Batteria, Sintetizzatori, Programmazioni dei Suoni e di Sequenze dal Vivo), Riccardo Grumelli (Chitarra, Basso, Controbasso, Voce e Cori), Giovanni Barbone (Tecnico del Suono e Assistente di Palco). Il gruppo rock ortonese, dopo l’esperienza sanremese, ora parteciperà al Festival Internazionale di San Marino. 

Il vocalist Alberto Arpa: “Tornando a Sanremo voglio ricordare i numeri incredibili: 12 mila iscrizioni, 250 finalisti e dopo l’esibizione, incredibilmente i Dirasc’k primi nella categoria di Sanremo Rock “Dimensione Musica”. Siamo molto soddisfatti- dice sempre il vocalist del gruppo, Alberto Arpa- perché dopo tanti anni di “elemosinare” i live o i 15 minuti di esibizione a chilometri di distanza, ora il risultato ottenuto ci rende increduli e felicissimi.  In questo periodo stiamo preparando la scaletta per i live in cui alterneremo cover presentate nel nostro genere. 
Contemporaneamente stiamo preparando al meglio la partecipazione al Festival Internazionale di San Marino. Colgo l’occasione- conclude Alberto Arpa- per chiarire alcuni aspetti sul nome della band: è in forma dialettale, proprio perché siamo saldi al territorio, siamo paesani, siamo persone comuni partite con tanti sogni nel cassetto per questa esperienza e mai arrivati. Siamo ancora in viaggio. sarebbe bello avere l’affetto e il supporto di più gente affinché questo viaggio possa crescere globalmente”.

CATEGORIE
Condividi