Giulianova. Il Liceo “Curie” sarà ampliato: arrivano 2milioni e 500mila euro dal Ministero

Giulianova. Il Liceo “Curie” sarà ampliato: arrivano 2milioni e 500mila euro dal Ministero

(wn24)-Giulianova(TE) – Il Ministero finanzia il programma provinciale di manutenzione degli edifici scolastici. Disponibili 2 milioni 500.000 euro per l’ampliamento del Liceo “Curie”.

Il Liceo “Marie Curie” sarà ampliato. Il piano architettonico messo a punto dalla Provincia potrà essere realizzato grazie ai fondi stanziati dal Governo centrale e gestiti dallo stesso ente provinciale. Al progetto, redatto per incrementare gli spazi dell’ istituto giuliese ed inserito nel programma delle manutenzioni straordinarie,  sono stati destinati 2 milioni e mezzo di euro,  la somma più alta tra le tre attribuite ad altrettante scuole teramane. 

“ La notizia non può che farci piacere – commenta la dirigente del “Curie” Silvia Recchiuti – Premiamo da tempo per l’ampliamento della scuola, che conta ogni anno su un incremento sensibile degli iscritti. L’obiettivo primario, non  a caso, è  riportare in sede le classi che  sono state delocalizzate a Colleranesco. L’auspicio è che  si faccia il possibile per tagliare i tempi della burocrazia, affinchè ciò che  è oggi ancora sulla carta si traduca quanto prima in realtà”.  Il “Curie” dispone attualmente di un’invidiabile offerta formativa. Il Liceo Scientifico, a cui si affianca il Liceo Linguistico, è articolato in due indirizzi: tradizionale e scienze applicate. 

A disposizione degli iscritti anche due “curvature”, quella del “Cambridge International” e la Biomedica, patrocinata dall’Ordine dei Medici della Provincia di Teramo. “Abbiamo appreso con sollievo la notizia dell’avvenuto finanziamento – commenta il Sindaco Costantini – Il “Curie” è una scuola di valore, ma anche uno storico punto di riferimento educativo e culturale. Siamo felici che gli iscritti, i docenti, il personale, abbiano finalmente a disposizione spazi adeguati all’attività didattica e alle iniziative che da sempre contribuiscono alla crescita umana e intellettuale dei ragazzi e della collettività”.

CATEGORIE
Condividi