Roseto. Il Sindaco Mario Nugnes:” Ecco la squadra di Governo”. Tutti i nomi e gli incarichi

Roseto. Il Sindaco Mario Nugnes:” Ecco la squadra di Governo”. Tutti i nomi e gli incarichi

(wn24)-Roseto – Una cerimonia, quella di questa mattina nella sala consiliare del Comune di Roseto, nel corso della quale, il neo Sindaco Mario Nugnes ha presentato la squadra di  Governo che amministrerà Roseto per i prossimi cinque anni. 

Il Sindaco , in perfetto stile che lo ha contraddistinto nel corso della campagna elettorale, ha ribadito “l’umus”, il tema, anche per la verità con qualche sorpresa, sia da un punto di vista degli incarichi che da quello più strettamente ideologico, per quanto riguarda l’ispirazione del neo Sindaco, La sorpresa di tutti nelle nomine è stata l’Assessore al Bilancio Zaira Sottanelli, ex campionessa di Karatè e quindi i più la davano al timone dello Sport cittadino  e non solo. Lei però ha scoperto immediatamente le carte:” Sono da anni amministratrice dell’azienda di mio marito”.
 

Lo sport, insieme a turismo e commercio a Lorena Mastrilli, molto vicina al mondo del turismo e del commercio. Gianni Mazzocchetti, che i più davano al bilancio per via della sua professione, ha avuto l’urbanistica; Angelo Marcone, sarà il vice Sindaco e Assessore alla manutenzione e lavori pubblici; Francesco Luciani, sarà il responsabile delle politiche sociali e della cultura: il Sindaco ha mantenuto per se le deleghe all’ambiente e Pnrr, mentre il Presidente del Consiglio comunale sarà l’Avvocato Gabriella Recchiuti.Alla domanda del Giornalista Luca Maggitti: “Chi è il vostro ispiratore politico?” Nugnes, senza nessuna esitazione, ha risposto “Giorgio La Pira”:Cattolico,Deputato della DC,  Prof. di Diritto Romano e Sindaco di Firenze per tre legislature. Gli altri componenti della Giunta hanno “fondato” la nuova corrente politica “Nugnessiana”, cioè tutti si sono detti ispirati dall’attuale Sindaco.

Squadra giovane, anzi per molti “troppo giovane” senza esperienza: molti si sono affrettati a chiudere la partita:” I cittadini ci hanno votato perchè sapevano che eravamo portatori di un ricambio generazionale nell’amministrazione della città e così sarà”

CATEGORIE
Condividi