Roseto/ L’agenda di Nugnes: consiglio comunale entro la metà di novembre. Emergenza manutenzione del territorio
(wn24)-Roseto – Il primo consiglio comunale, che di fatto darà avvio alla consigliatura del nuovo Sindaco Mario Ngnes, si svolgerà entro la metà di novembre, nel corso del quale, esordiranno come consiglieri comunali, anche quelli nel frattempo surrogati, ma ancora da ratificare, come Toriella Iezzi che subentrarà al posto del Vice Sindaco Marcone di “Fare Roseto”.
Gli altri sono: Dario Chiarobelli e Paolo De Nigris per “Azione” e per la lista “Casa Civica-Altra Città Volt” subentrerà Simona Di Felice.
Il prossimo consiglio comunale, sarà presieduto, almeno per le prime formalità, da Teresa Ginoble, avendo ottenuto più preferenze in rapporto ai voti della sua lista. Al suo posto, come è noto, subentrerà Gabriella Recchiuti. Mario Nugnes ha già lanciato il suo “modus operandi”: bisogna essere operativi e lui sarà il primo a dare l’esempio. Alle ore 8 ha già dato disposizione per avere nel suo ufficio la “Rassegna Stampa” giornaliera. Spetterà al Vice Sindaco Angelo Marcone, invece, l’inizio più gravoso: la manutenzione del territorio, senza trascurare le frazioni.
Al vice sindaco, infatti, ora avrà l’onere di far fronte a situazioni di abbandono e di scarsa pulizia. Situazione che conosce molto bene, visto che ha spesso criticato la precedente amministrazione per le condizioni in cui venivano lasciate le frazioni e le aree del lungomare anche principali.