Civitella del Tronto. Ecco una nuova Associazione: APS Nord Abruzzo. Opererà nel sociale  e nell’economia

Civitella del Tronto. Ecco una nuova Associazione: APS Nord Abruzzo. Opererà nel sociale e nell’economia

.
   

(wn24)-Civitella del Tronto(TE) – Il prossimo 30 ottobre, alle ore 12 nella Sala Convegni del convento francescano S. Maria dei Lumi di Civitella del Tronto, verrà presentata ufficialmente APS Nord Abruzzo, l’associazione nata per dare voce e capacità operativa nel sociale e nell’economia alla nutrita rappresentanza di settentrionali che hanno scelto l’Abruzzo per vivere e per lavorare.

Un unicum nelle regioni dell’Italia centromeridionale che il fondatore Gianluca Grimi, operatore turistico della costa teramana originario della Lombardia e di recente  nominato presidente di Assoturismo Confesercenti d’Abruzzo, ha voluto per implementare la capacità attrattiva e lo sviluppo della regione anche mediante una serie di iniziative di carattere culturale e sociale.

Tra le autorità presenti, prenderanno la parola il sindaco di Civitella del Tronto Cristina Di Pietro, il presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura, il vescovo di Teramo-Atri mons. Lorenzo Leuzzi, la presidente della Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia” Antonella Ballone e il presidente di “Abruzzo Sviluppo” Stefano Cianciotta, cui è stato conferito il ruolo di “ambasciatore” di APS Nord Abruzzo.

Nel corso dell’evento, coordinato dallo storico e giornalista Sandro Galantini, verrà inoltre consegnata la prima tessera di Socio onorario all’avvocato Francesco Mastromauro, già sindaco di Giulianova, mentre a Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, sarà ufficialmente assegnata la carica di Presidente onorario del sodalizio.

Tra le iniziative della nuova associazione, un premio annuale riservato a personalità o Enti distintisi nell’opera di ricostruzione post-sisma. 

CATEGORIE
Condividi