Roseto. Inizia l’anno accademico dell’Università della Terza età “La Fenice”

Roseto. Inizia l’anno accademico dell’Università della Terza età “La Fenice”

(wn24)-Roseto – Inizieranno martedì 16 novembre 2021, alle ore 16:00, presso sala consiliare del Comune di Roseto, i corsi dell’anno accademico 2021/ 2022 dell’Università della Terza Età (UNI3) “La Fenice”.
Per il giorno dell’inaugurazione terrà la prolusione il Magnifico Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, sul tema:” Qualità e sicurezza degli alimenti: il ruolo della moderna tecnologia alimentare”. Allieterà la serata l’artista Dorina Di Marco, della scuola di danza “Isadora Duncan”. Seguirà un aperitivo offerto dai soci dell’Università della Terza Età. 
Le lezioni si svolgeranno ogni martedì, presso la sala consiliare del Comune a  partire dalle ore 16:00. Le discipline dei corsi sono: Arte, Letteratura Italiana e Storia, Letteratura d’Evasione, Cineforum, Scienze, Psicologia, Teatro. Medicina-Intercultura, Ecologia, Archeologia, Musica e Danza, e Botanica. Mentre le attività pratiche saranno: Cineforum, Incontri D’Arte (Art Club), Car boot sale, incontri di conversazione in Inglese, Corsi di Informatica e Laboratori di acquerello artistico.
“L’Università compie quest’anno 25 anni – dice la Presidente, Prof.ssa Patrizia Di Filippo – un traguardo importante che ci sprona a proseguire e a fare sempre meglio, per lo spirito di socializzazione e  aggregazione dei meno giovani”.
Per l’occasione storica ci saranno numerose iniziative nuove e gratuite, come il corso di informatica, quello di conversazione in inglese, oltre che incontri di arte e cultura. Le iscrizioni sono aperte a tutti i meno giovani e giovani, naturalmente la partecipazione deve essere garantita secondo le regole del Covid.

CATEGORIE
Condividi