Corropoli. E’ stato domato l’incendio alla cantina Zaccagnini. Ingenti i danni

Corropoli. E’ stato domato l’incendio alla cantina Zaccagnini. Ingenti i danni

(wn24)-Corropoli(TE) – E’ stato spento il vasto incendio che si è sviluppato sul tetto del deposito della “Cantina Zaccagnini” a Corropoli(TE). Ingenti sarebbero i danni, anche perchè la presa delle fiamme è stata immediata , visto che si sono sviluppate sul tetto    del deposito, dove erano in corso dei lavori di impermeabilizzazione.

si starebbe valutando anche il danno ambientale, perché il fumo denso e scuro è stato visibile anche anche nel vicino centro di Corropoli(TE) e non solo.
 I vigili del fuoco, intervenuti con ventiquattro uomini e dodici automezzi giunti dai distaccamenti di Nereto e Roseto degli Abruzzi e dai Comandi di Teramo, L’Aquila ed Ascoli Piceno, hanno aggredito le fiamme che dalla copertura si sono estese anche all’interno dei locali.

Le fasi iniziali dell’intervento sono state particolarmente complesse, con gli operatori che hanno dovuto lavorare sia sul tetto che all’interno del fabbricato, indossando gli autorespiratori per proteggersi dal fitto fumo prodotto dalle fiamme. Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche personale dell’ARTA di Teramo per valutare eventuali situazioni di inquinamento ambientale e i Carabinieri della locale stazione

CATEGORIE
Condividi