Basket serie B. La società “Pallacanestro Roseto” ingaggia il difensore e tiratore Nicola Mei

Basket serie B. La società “Pallacanestro Roseto” ingaggia il difensore e tiratore Nicola Mei

(wn24)-Roseto – La Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto sino al termine della stagione sportiva 2021/22 con Nicola Mei, il quale andrà ad aggiungersi sin da subito al roster di coach Danilo Quaglia.

Si tratta di uno sforzo significativo della proprietà della squadra, il Consorzio “Le Quote”, che nonostante il complicato periodo dovuto all’emergenza sanitaria ancora in atto ha deciso di compiere un ulteriore passo verso la riconquista della passione cittadina per il basket, con l’aggiunta di un atleta molto amato dal pubblico oltre che di assoluto valore sportivo.

Con l’arrivo del “sindaco” la società biancazzurra piazza un gran colpo prima della fine del girone di andata, andando a rinforzare il settore esterni con un giocatore che nella stagione 2016/17 si è fatto apprezzare da tutto il popolo rosetano, una stima reciproca rimasta invariata negli anni e che ha visto ora le due strade incontrarsi nuovamente. Mei ritroverà in canotta Liofilchem Valerio Amoroso, oltre al duo Quaglia-Francani.

Domani il neoacquisto biancazzurro svolgerà il primo allenamento con i compagni, l’esordio avverrà domenica 12 dicembre al PalaMaggetti contro Ozzano indossando la maglia numero 19.

Nato a Lucca, il 27 Ottobre 1985, Nick è un agonista per eccellenza, una macchina dal punto di vista dell’intensità, temibile tiratore dall’arco dei 6,75 , tatticamente molto duttile oltre che essere un buonissimo difensore sugli esterni avversari.

Imola, Riva Del Gara e Siena sono gli inizi cestistici per Mei. Poi seguono Firenze in B, Sant’Antimo e Montecatini, sempre in doppia cifra di media e con percentuali importanti. Nella stagione 2011/12 sono oltre 14 i punti a incontro in canotta senese, l’anno dopo approda a Ostuni e Perugia. Nel 2013 ecco la chiamata dalla Serie A con Varese. Nel 2014/15 resta nella massima serie a Cremona. Nella stagione 2015/16 la firma a Latina in A2, ad oltre 10 di media. Nel 2016/17 gioca a Roseto, con cui raggiunge la post season. Rimane in A2 anche l’anno dopo dividendosi tra Tortona e Mantova, prima di firmare a Capo D’Orlando e sfiorare la promozione con la finale persa contro Treviso. Nel 2019 scende in B a Cremona. L’anno passato invece la firma a Chiusi con cui conquista la Serie A2, rimanendo con la squadra toscana fino a pochi giorni fa.

CATEGORIE
Condividi