Musica. La Filarmonica “Gioacchino Rossini” pubblica il primo CD con la direzione di Donato Renzetti

Musica. La Filarmonica “Gioacchino Rossini” pubblica il primo CD con la direzione di Donato Renzetti

(wn24)-Pesaro – È pronto per la pubblicazione il primo Cd del progetto discografico dedicato alle sinfonie di Johannes Brahms voluto dal M° Donato Renzetti con la Filarmonica Gioachino Rossini. “Brahms Sinfonia n.1” è il titolo del cd che contiene la Sinfonia n. 1 in Do min op. 68 di Johannes Brahms, nei movimenti: Un poco sostenuto – Allegro – Meno Allegro (Do minore), Andante sostenuto (Mi maggiore), Un poco Allegretto e grazioso (La bemolle maggiore), Adagio – Più Andante – Allegro, ma con brio – Più Allegro (Do maggiore)

La sinfonia è stata registrata dal vivo in occasione della realizzazione del “Progetto Brahms”, a Pesaro nel 2019, ideato e coordinato dal M° Renzetti.

Con la pubblicazione di questo Cd, il “Progetto Brahms” muove quindi il suo primo passo, al quale faranno seguito, nei prossimi mesi, altre tre uscite per completare la pubblicazione delle quattro Sinfonie del grande compositore tedesco (Amburgo 1833 – Vienna 1897). I Cd sono pubblicati dall’etichetta DRRecords, fondata dallo stesso maestro Renzetti.

Il progetto discografico “Brahms” è parte di un percorso più ampio che il M° Renzetti e la FGR hanno iniziato sin da quando il Maestro è Direttore Principale dell’orchestra, un percorso che consiste nella realizzazione di numerose opere della letteratura sinfonica orchestrale dell’Ottocento, e parzialmente anche del Novecento, alcune delle quali sono già state registrate e usciranno subito dopo le Sinfonie di Brahms.

Questo primo volume esce nel periodo natalizio, un buon auspicio per il 2022, e  sarà reperibile sulle principali piattaforme online, come Spotify, Apple Music e Youtube music, e nel supporto fisico su Amazon e i maggiori negozi di dischi, a un prezzo di 10.00 euro.

CATEGORIE
Condividi