Roseto. Il 30 dicembre nuovo consiglio comunale: sei i punti all’Odg

Roseto. Il 30 dicembre nuovo consiglio comunale: sei i punti all’Odg

(wn24)-Roseto – Il Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti, ha convocato il Consiglio per il giorno 30 dicembre 2021, alle ore 17:00, con la continuazione nelle ore e nei giorni successivi, presso il Palazzo Comunale, in seduta pubblica ordinaria di prima convocazione per trattare il seguente O.d.G.:

1.                 COMUNICAZIONE DELEGHE CONFERITE AI CONSIGLIERI COMUNALI.

2.                 REVISIONE PERIODICA DELLE PARTECIPAZIONI EX ART. 20 D.LGS. 19.08.2016 N. 175 E SS.MM.II. RICOGNIZIONE PARTECIPAZIONI POSSEDUTE AL 31.12.2020.

3.                 VERIFICA QUANTITA’ E QUALITA’ DI AREE E FABBRICATI DA DESTINARE ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E TERZIARIE AI SENSI DELLE LEGGI N. 167/1962, N. 865/1971 E N. 457/1978.

4.                 ISTITUZIONE TAVOLO DI COORDINAMENTO DELLE POLITICHE GIOVANILI E APPROVAZIONE REGOLAMENTO.

5.                 COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE URBANISTICA E GESTIONE DEL TERRITORIO. ISTITUZIONE E NOMINA COMPONENTI.

6.                 VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2021/2023 (ART- 175, COMMA 3, LETT. A) D.LGS. N. 267/2000.

“Esprimo  particolare soddisfazione per la proposta di delibera riguardante l’istituzione di un tavolo di coordinamento delle politiche giovanili poiché, nonostante questo coordinamento fosse previsto dall’art. 1 bis  nostro Statuto Comunale, detta  previsione non era mai stata presa in considerazione dai precedenti Consigli Comunali ed era rimasta disattesa. E’ una prima risposta ai giovani della nostra città, perché siano sempre più partecipi della vita della loro comunità e perché la Politica sappia trovare il modo di prendere in considerazione le loro istanze, le loro vedute.  Il Tavolo di coordinamento è pensato per raccogliere informazioni nei settori di interesse giovanile (scuola, università, mondo del lavoro, cultura, volontariato, mobilità all’estero, servizio civile, spettacolo, ambiente) e  contribuire al miglioramento della vita di relazione della comunità locale favorendo lo scambio sociale e culturale tra le generazioni e sostenendo le idee e le energie dei giovani del comune”.

CATEGORIE
Condividi