Pensionato in quarantena dalla Asl scoperto fuori casa dal Cc: multato per 2mla euro

Pensionato in quarantena dalla Asl scoperto fuori casa dal Cc: multato per 2mla euro

(wn24)-Miglianico(CH) – ERa in quarantena dalla Asl il pensionato fuori casa, “pizzicato” dal Carabinieri e multato per duemila euro. Per di più l’anziano era stato scoperto fuori casa per ben tre volte in  quattro giorni.
I carabinieri della stazione di Miglianico(CH), anche nell’ambito dei controlli per il rispetto della normativa Covid disposti dalla prefettura e dalla questura di Chieti, hanno svolto un accurato monitoraggio nel centro di Miglianico delle persone nei cui confronti la ASL ha disposto la quarantena fiduciaria perché positivi al Covid ovvero perché venute a contatto stretto con soggetti positivi. Un pensionato di 69 anni posto in quarantena, il giorno di Natale è stato sorpreso una prima volta fuori dall’abitazione mentre era entrato in una tabaccheria; è stato sanzionato con una multa di 400 €. Il giorno seguente è stato nuovamente rintracciato fuori casa mentre era in giro a piedi in paese e quindi sanzionato ma questa volta con la recidiva.
 

A distanza di due giorni è stato rintracciato, per la terza volta, mentre girava a bordo della sua auto e quindi nuovamente sanzionato con una multa di circa mille euro. Nonostante le tre sanzioni per un importo complessivo di oltre duemila euro e le intimazioni a non lasciare la propria abitazione, l’anziano ha proseguito come nulla fosse fino a quando è trascorso il periodo di quarantena.

CATEGORIE
Condividi