E’ morto per Covid Alberto Pompizi Sindaco socialista di Sant’Omero dal 2009 al 2014. Il cordoglio della politica

E’ morto per Covid Alberto Pompizi Sindaco socialista di Sant’Omero dal 2009 al 2014. Il cordoglio della politica

(wn24)-Sant’Omero(TE) – Lutto cittadino a Sant’Omero(TE), dopo la morte di Alberto Pompizi, Sindaco socialista dal 2009 al 2014. Pompizi era ricoverato per le complicazioni dovute alla contrazione del coronavirus.

“La notizia ha amareggiato tutti”, scrive l’amministrazione comunale a guida del sindaco Andrea Luzii, sui social, “politico di grande spessore, sostenitore dei propri ideali si è sempre battuto per la cosa pubblica. Ci piace sottolineare le ripetute battaglie a difesa dell’ospedale Val Vibrata e la valorizzazione della Chiesa di Santa Maria a Vico a livello nazionale. Al di sopra del confronto politico ne ricordiamo la sua carica umana e lo slancio partecipativo nell’affrontare i problemi della Comunità a cui, particolarmente legato, si è dedicato da sempre. Sant’Omero piange la sua scomparsa. L’Amministrazione Comunale, interpretando il comune sentimento della cittadinanza, ritiene opportuno e doveroso proclamare il lutto cittadino nel giorno del suo funerale, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore che ha colpito la sua famiglia. Tutta Sant’Omero si stringe al figlio Gabriele e ai congiunti”.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Giulianova

Anche l’amministrazione comunale e il sindaco di Giulianova Jwan Costantini, appresa con sgomento la notizia della scomparsa dell’ ex sindaco di Sant’Omero Alberto Pompizi, esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia. Da sempre sostenitore degli ideali socialisti, Pompizi ha collaborato fattivamente alla ricostituzione degli organi provinciali del partito. Note a tutti le sue doti umane, morali, la sua affabilità, il suo sorriso. “Ci lascia un grande uomo – afferma il Sindaco Jwan Costantini -, un ottimo amministratore dagli alti ideali e dai valori granitici. Ci mancheranno la sua gentilezza ed insieme la purezza, la limpidità della coscienza”.

CATEGORIE
Condividi