Basket serie B. Undecesima vittoria ( 69-83) consecutiva per la Lioficlhem Roseto a Montegranaro

Basket serie B. Undecesima vittoria ( 69-83) consecutiva per la Lioficlhem Roseto a Montegranaro

(wn24)-Montegranaro(FM) – Prima gara dell’annuo nuovo per la Liofilchem Roseto e prima vittoria del 2022, l’undicesima in fila: truppa di coach Quaglia che vince e convince alla Bombenera di Montegranaro, battendo proprio i padroni di casa della Sutor col punteggio di 69-83. Con i due punti presi i biancazzurri si issano a quota 26 in classifica, conferma del primo posto e con ancora una gara da recuperare, il derby con Giulianova. 
Un match condotto sin dall’inizio, con il break decisivo firmato nel corso della seconda frazione a cui i giovani gialloblu hanno potuto fare ben poco: menzione però per gli avversari , il quale venivano da un periodo difficile dovuto ai casi covid in squadra e con i rientranti che hanno avuto pochi allenamenti nelle gambe. Tra le file biancazzurre miglior marcatore Aleksa Nikolic e Andrea Pastore entrambi con 15 punti, un ottimo Serafini con la doppia doppia da 14+10 e 5/5 al tiro, Valerio Amoroso fa 10 in appena 5 minuti di utilizzo, buonissima anche la gara di Riccardo Bassi con 8 punti e 8 rimbalzi, mentre capitan Ruggiero, alla sua prima gara dopo l’infortunio muscolare patito ad inizio dicembre, ne mette 7.
Partita che la Liofilchem ha vinto meritatamente, confermandosi come miglior attacco del girone, con oltre 82 punti segnati di media. Incontro che ha avuto poco da dire in termini di emozioni e pathos: 9-14 dopo 5 minuti di gioco grazie alle giocate di Pastore e Serafini, gli ospiti ci provano con Masciarelli e Korsunov, e rientrano fino al 20-20 di fine primo periodo. Da lì in poi Roseto non concede praticamente nulla, la Sutor per segnare deve inventarsi di tutto: coach Quaglia comincia a ruotare il roster, Amoroso è un fattore, 24-36 al 15°, solamente un paio di canestri di Masciarelli rendono meno amaro il secondo periodo ai marchigiani, con Nikolic che chiude per il 31-46 dell’intervallo. 
Nel terzo periodo parzialino dei padroni di casa che con Masciarelli, Galipò e Crespi tornano sotto la doppia cifra di svantaggio, ma è un fuoco di paglia: Roseto torna a gestire il cospicuo vantaggio, Serafini non sbaglia praticamente nulla, Ruggiero infila la sua unica tripla di serata e il divario cresce. Negli ultimi dieci minuti i biancazzurri controllano agevolmente il match, Roseto ha in Mraovic e Bassi canestri importanti, la difesa tiene botta con Quaglia che gestisce in modo impeccabile tutti gli uomini a disposizione.
Prossimo turno domenica 23 gennaio per la prima giornata di ritorno, con Roseto riceverà al PalaMaggetti la Pallacanestro Senigallia.
SUTOR MONTEGRANARO – LIOFILCHEM ROSETO   69-83  (20-20, 11-26, 20-18, 18-19)

Montegranaro: Masciarelli  26, Galipò  7, Torrigiani n.e. ,Botteghi    , Malloni  n.e., Ambrogi n.e., Barbante n.e., Verdecchia  ,Korsunov 15 ,Alberti 5 ,Crespi  11 ,Montanari 5,                        All. Cagnazzo
Roseto:  Gaeta   , Zampogna 4 , Di Emidio  2 , Bassi   8, Mei  3 , Ruggiero  7 , Pastore  15 , Amoroso  10 , Mraovic  5, Nikolic  15,  Serafini  14               All. Quaglia
NOTE: Tiri da 2: Montegranaro  19/43     ;   Roseto       25/43                       Tiri da 3: Montegranaro    4/20        ;  Roseto    8/26                        Tiri Liberi: Montegranaro   19/25       ;  Roseto    9/14                 Rimbalzi: Montegranaro  38 ( 10 offensivi ) ;  Roseto  41  ( 8 offensivi )            Assist:  Montegranaro 9 ; Roseto  20
USCITI PER 5 FALLI:  nessuno

CATEGORIE
Condividi