Il Grande tennis “sbarca” a Roseto: sarà sede di due tappe  dell’Atp Challenger Tour

Il Grande tennis “sbarca” a Roseto: sarà sede di due tappe dell’Atp Challenger Tour

(wn24)-Roseto – Per la prima volta nella storia sportiva della città, il grande tennis arriva a Roseto. L’ufficializzazione è arrivato dalla Federazione Italiana Tennis: il Tennis Club Roseto ospiterà due tappe dell’Atp Challenger Tour, la prima dal 7 al 13 marzo e la seconda dal 14 al 20 marzo.

Si tratta delle uniche due date in Europa in quel periodo, che favoriranno la partecipazione dei migliori top 100 al mondo che preferiranno o non riusciranno a partecipare ai tornei sul cemento americano, che tradizionalmente monopolizzano il calendario del mese di marzo.

L’edizione 2022 è solo l’inizio del percorso che il Tc Roseto intraprende nel circuito Atp.L’accordo con gli organizzatori prevede, infatti, altre due edizioni: nel 2023 e la successiva nel 2024.Nel frattempo si sono messi in moto i preparati per l’organizzazione della doppia tappa di esordio.Come conferma il presidente Luigi Bianchini: “Per la città di Roseto questa è un’occasione eccezionale, da sfruttare al meglio. Ma non solo per Roseto, piuttosto per tutta la regione abruzzese, che già in passato ha ospitato eventi di rilevanza internazionale ma mai un doppio evento consecutivo, come sarà invece stavolta.Da non trascurare anche l’aspetto turistico, perché riempire gli alberghi in un periodo di bassa stagione come è marzo, non è cosa da poco. Lavoreremo al massimo delle nostre possibilità per farci trovare pronti”.

CATEGORIE
Condividi