Basket serie B. La Liofilchem Roseto  recupera (domani sera ore 20:45) la partita con il Giulianova

Basket serie B. La Liofilchem Roseto recupera (domani sera ore 20:45) la partita con il Giulianova

(wn24)-Roseto – Recupero della 14a giornata per la Liofilchem Roseto che domani sera ( ore 20:45 ) ospiterà al PalaMaggetti Giulia Basket Giulianova. Doveva essere la prima gara dell’anno nuovo per i biancazzurri in data domenica 9 gennaio, match sospeso e poi ufficialmente da rigiocare dopo la decisione della Fip.
I giuliesi si presentano al match con la pesantissima sconfitta subita a Civitanova nell’ultimo turno, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza: 6 i punti in classifica per i giallorossi, che da circa un mese hanno sostituito coach Domizioli con Stefano Foglietti, e aggiunto nel roster l’esperto Tommaso Milani e il classe 2000 Gianluca Pierucci, ma hanno mandato via l’ex Roseto Giovanni Fattori volato a Legnano. Sono 67,2 i punti di media segnati ad incontro, subendone 74.4 ( seconda peggior difesa del girone ), con il 53% da due punti, il 30% da tre, 70 ai tiri liberi, arpionando 35 rimbalzi a gara e smazzando oltre 14 assist.
Curiosità: ex della gara Andrea Pastore ( stagione 14/15 in giallorosso), coach Quaglia e vice Francani.
Starting five di coach Foglietti che dovrebbe prevedere in cabina di regia l’ex Pescara e Ancona Michele Caverni, play mancino tuttofare che contribuisce con oltre 9 punti e 4 assist, nello spot di guardia ecco Matteo Motta, le ultime stagioni a Piadena giocando gare importanti, in questa oltre 11 punti con il 66% da due, il terzo esterno sarà Olivier Giacomelli, giocatore solido da 9+6 rimbalzi, sotto canestro capitan Gianluca Di Carmine, atleta versatile se c’è ne uno e leader silenzioso dei giallorossi, e Luigi Cianci, nelle ultime gare uno dei più prolifici e con un minutaggio in ascesa data la partenza di Fattori.
Dalla panchina occhio all’esperienza e l’estro di Tommaso Milani, appena arrivato in casa Giulia Basket, Pierucci si sta ritagliando sempre più spazio mentre Bischetti e Buscaroli fanno rifiatare i piccoli.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP  (https://lnppass.legapallacanestro.com ).
Arbitri dell’incontro saranno Daniele Guercio di Ancona e Simone Antimiani di Montegranaro.

CATEGORIE
Condividi