Valle Castellana. Potenziato il portale istituzionale. Sindaco D’Angelo:”Promozione per il territorio”

Valle Castellana. Potenziato il portale istituzionale. Sindaco D’Angelo:”Promozione per il territorio”

(wn24)-Valle Castellana(TE) – Prosegue l’attività di implementazione e potenziamento dei contenuti e dei servizi nel portale istituzionale del Comune di Valle Castellana. Infatti, dopo aver reso disponibili un paio di mesi fa i vari “itinerari turistici” per scoprire le bellezze del territorio (https://www.comune.vallecastellana.te.it/itinerari) con apposite schede e approfondimenti dedicati alle attività da svolgere ed i sentieri da visitare, nei giorni scorsi è stata implementata e migliorata l’area del portale appositamente dedicata alle “frazioni” di Valle Castellana
“Prosegue l’incessante lavoro dell’Amministrazione comunale sulla promozione del territorio e delle sue ricchezze” spiega il Sindaco di Valle Castellana Camillo D’Angelo. “Dopo l’ottimo riscontro avuto sui nuovi servizi avviati nei mesi scorsi e sulla loro promozione, anche mediante il portale istituzionale dell’Ente, abbiamo ora deciso di focalizzarci sulla valorizzazione delle frazioni del comprensorio, con particolare attenzione al completamente e all’ampliamento delle schede ad esse dedicate, con alcune importanti novità”.
“Infatti nelle 44 sezioni dedicate alle diverse aree del nostro comprensorio, accanto alle descrizioni, ai cenni storici, ai monumenti e alle ricchezze presenti e alle foto, sono state inserite delle audio-schede e dei video in lis, ovvero nel linguaggio dei segni, per i non vedenti ed i non udenti, così che tutti possano scoprire cosa Valle Castellana ha da offrire e avere un sito più “smart” e al passo con i tempi” sottolinea il primo cittadino. “Questo però è solo l’inizio, in primavera infatti predisporremo dell’apposito materiale in formato cartaceo sulle nostre frazioni, da distribuire ai visitatori nei punti di ritrovo e nelle varie attività commerciali e di ristorazioni, e della cartellonistica con audio e video guida in ogni frazione del comprensorio”.
“Puntiamo così a implementare la nostra attività turistica intercettando nuovi visitatori, convinti che Valle Castellana ha tanto da offrire in termini di paesaggi, natura, sport, attività all’area aperta e ricchezze enogastronomiche” chiosa il Sindaco Camillo D’Angelo. “Auspichiamo un sostegno forte e convinto da parte della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo nella promozione turistica delle nostre ricchezze”.

CATEGORIE
Condividi