
Tre pasticceri abruzzesi protagonisti (18 febbraio ore 21,20) della sfida sul canale televisivo “Real Time”
(wn24)-Pescara – Sarà L’Abruzzo, soprattutto due territori, Pescara e Teramo, protagonista di Cake Star. Nella prossima puntata in onda su Real Time, il 18 febbraio, alle 21,20, di Pasticcerie in sfida, il format con Katia Follesa e Damiano Carrara, due pasticcerie di Montesilvano (PE) e una di Silvi Marina (TE) si contenderanno il titolo di migliore pasticceria. A sfidarsi nella seconda puntata della sesta stagione saranno Pasticceria Roma di Andrea Roma e Pasticceria Michetti di Paolo Michetti entrambe a Montesilvano e Da Ciccio Bakery di Luciano Belisari di Silvi Marina.
Per promuovere la nuova puntata, incentrata sulla costa, e alimentare la curiosità, la pagina Facebook di Real Time ha lanciato un vero quiz per indovinare la città prescelta dando gli indizi inconfondibili relativi a Pescara: “Il suo porto è uno dei principali sull’Adriatico; è la città del Vate Gabriele D’Annunzio; il parrozzo è uno dei dolci tipici”. Nel promo già in onda da diversi giorni si parla appunto di Pescara come sede della nuova puntata, compaiono i trabocchi e i tre pasticceri si presentano. Andrea Roma, che si definisce la “star della pasticceria sulla costa pescarese”, Belisari si dice “il king della sfoglia” e Michetti che si reputa “pasticcere sensitivo”.
Il meccanismo prevede il giudizio sulla location della pasticceria, sul cabaret di paste e sul pezzo forte. Ogni concorrente può coinvolgere anche il suo cliente di fiducia che farà assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito, per decretare un bonus di 5 punti. (m.p.)