Marche. Bimba di soli due anni muore per una leucemia fulminante

Marche. Bimba di soli due anni muore per una leucemia fulminante

(wn24)-San Benedetto del Tronto(AP) – Era solo una bimba di due anni e mezzo, residente a San Benedetto del Tronto (AP), quella morta nella notte all’ospedale Salesi di Ancona, a causa di una leucemia fulminante.

La piccolo era giunta al Pronto Soccorso dell’Ospedaletto”, ma le sue condizioni cliniche sono apparse subito gravissime: aveva febbre alta, ma era vigile e lievemente rallentata nella risposta verbale e “tendenzialmente sonnolenta” con “tampone molecolare negativo” si legge nella nota diffusa dalla direzione generale dell’Azienda ospedaliero universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. Subito è stato disposto il ricovero presso il reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica del Salesi, ma nella notte la bambina ha avuto un arresto cardio-circolatorio.
    Rianimata, il suo cuore ha ripreso a battere fino al mattino quando ha avuto un “secondo episodio di arresto cardio-circolatorio” per il quale si sono rese nuovamente necessarie le “manovre rianimatorie” che si sono protratte “per 50 minuti senza ripresa del battito cardiaco”. Alle 4,15, purtroppo, i sanitari hanno constatato il decesso della piccola paziente.

CATEGORIE
Condividi