L’area del Tordino ripulita dai Volontari. “Occorrono bonifiche e controlli”

L’area del Tordino ripulita dai Volontari. “Occorrono bonifiche e controlli”

(wn24)-Cologna Spiaggia di Roseto – I Volontari hanno risposto in massa per ripulire l’area del Tordino. Alla fine è stata una mattinata in cui risposto in massa le Guide del Borsacchio, WWF, Iaap, Guardie Ambientali, Podistica Cologna Spiaggia.

Nel corso della giornata di ieri numerosi volontari e cittadini in collaborazione con Comune, assessori e Sindaco presenti all’iniziativa, hanno restituito all’area del Tordino l’immagine che più si addice ad una perla della natura. Un rifugio per le specie di fauna e un percorso ciclo pedonale che risale da Roseto fino oltre il Teramano, da sempre la zona intorno al Tordino rappresenta una vera e propria ‘opportunità’ per la natura e per il turismo sostenibile. Purtroppo ormai da decenni, come tanti preziosi altri angoli d’Abruzzo, anche questa località è preda di scarichi abusivi importanti.
Cittadini e associazioni hanno lanciato un segnale chiarissimo: “Servono controlli e bonifiche, una vera riqualificazione dell’area. Non è una zona dimenticata, bensì patrimonio naturale di tutti”.

CATEGORIE
Condividi