Per i 160 anni della  scomparsa: Poste Italiane presenta il francobollo dedicato a San Gabriele

Per i 160 anni della scomparsa: Poste Italiane presenta il francobollo dedicato a San Gabriele

(wn24)-Isola del Gran Sasso(TE) –  In occasione della presentazione del francobollo dedicato a San Gabriele dell’Addolorata nel 160° anniversario della scomparsa, domani, domenica 27 febbraio 2022,  Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con duplicato di emissione e annullo filatelico presso il Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso.    

La cerimonia di presentazione, nella quale saranno illustrate le caratteristiche del francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e appartenente alla serie “il Senso civico”, è in programma alle ore 15.00 presso la sala convegni “Stauros” del Santuario, alla presenza di istituzioni nazionali e locali.

Con l’annullo filatelico saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione, allestita dalle ore 12.00 alle ore 18.00, con accesso regolamentato. Inoltre, l’annullo “primo giorno di emissione” sarà disponibile anche presso l’ufficio postale di Isola del Gran Sasso, che domenica 27 febbraio sarà aperto eccezionalmente dalle 10.00 alle 12.30.           

La giornata, che coinciderà con la chiusura dell’anno giubilare per il centenario della canonizzazione del santo patrono d’Abruzzo e della gioventù cattolica, sarà dedicata alle lavoratrici e ai lavoratori abruzzesi di Poste Italiane. All’evento parteciperanno responsabili aziendali locali e nazionali.

CATEGORIE
Condividi