Roseto. Scuola, il Sindaco Nugnes contro Di Marco:” Basito sul fatto di essere contro la costruzione della  “Fedele Romani 4.0”

Roseto. Scuola, il Sindaco Nugnes contro Di Marco:” Basito sul fatto di essere contro la costruzione della “Fedele Romani 4.0”

(wn24)-Roseto – Nella scorsa settimana il gruppo “Per Nugnes Sindaco” si è incontrato con l’Assessore Francesco Luciani, i consiglieri e almeno una ventina di membri del gruppo per supportare l’azione del Sindaco Mario Nugnes e per discutere dei punti che stanno portando avanti sia l’Assessore Luciani che i consiglieri Simona Di Felice e Vincenzo Addazii.

Il lavoro del gruppo, coordinato da Andrea Marziani, Antonella Mazzella e Federica Moretti, è un lavoro a sostegno di tutto il gruppo di “Spazio Civico”, ma con una speciale attenzione alle tematiche legate alle importanti deleghe al sociale, alla cultura, alla pubblica istruzione e alle frazioni assegnate ai loro consiglieri. Tra i temi trattati durante la riunione spicca quello dei Consigli di Quartiere e di Frazioni: “era uno dei temi di punta del nostro programma” dichiarano i tre coordinatori del gruppo “e siamo dunque soddisfatti nel vedere che l’Amministrazione stia riuscendo a portare a termine in tempi brevi quanto preventivato”.

Altro oggetto di discussione essenziale è legato al recente dibattito riguardo la Scuola “Fedele Romani”. “Rimaniamo basiti dalle dichiarazioni del dimissionario Consigliere William Di Marco a cui si aggiunge la voce del Consigliere ed ex Assessore Nicola Petrini, i quali si dicono addirittura insoddisfatti di qualcosa di cui si dovrebbe invece andare fieri, ovvero la partecipazione ad un bando che permetterebbe la costruzione una nuova scuola  4.0, tecnologica e all’avanguardia” hanno dichiarato Marziani, Mazzella e Moretti, secondo cui “l’istruzione deve rimanere punto di incontro di sforzi comuni e di apertura all’innovazione tecnologica, in modo da offrire agli utenti il miglior servizio possibile”.

CATEGORIE
Condividi