Roseto. Domani Consiglio comunale: 2 i punti all’Ordine del Giorno

Roseto. Domani Consiglio comunale: 2 i punti all’Ordine del Giorno

(wn24)-Roseto – Il Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti, ha convocato il Consiglio per il giorno 23 marzo 2022, alle ore 20:00, con la continuazione nelle ore e nei giorni successivi, presso il Palazzo Comunale, in seduta pubblica ordinaria di prima convocazione, secondo le modalità riportate nella Direttiva del Presidente del Consiglio n.1 dell’11/01/2022, per trattare il seguente O.d.G.:

1.      Regolamento disciplinante il funzionamento del Tavolo Turistico del Comune di Roseto degli Abruzzi. Approvazione.

2.      Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione finanziario 2022/2024. Art. 175, comma 2 D. Lgs. 267/2000

Si ricorda che non sono ammesse più di 25 persone tra il pubblico e occorre che i cittadini siano muniti di green-pass.

Il primo punto all’Ordine del Giorno riguarda il nuovo regolamento del Tavolo del Turismo, un organo consultivo che ha, tra le sue prerogative, anche quella di gestire il 25% del gettito che arriva dalla tassa di soggiorno. Avrà quindi una funzione propositiva e andrà a individuare quelle che sono i progetti di promozione turistica che poi la Giunta andrà ad approvare. Grazie a questo regolamento si punta a delineare, come previsto dall’apposita legge regionale, chi saranno i componenti che siederanno al tavolo e quali categorie andranno appunto a rappresentare.

Sarà inoltre portata in Consiglio Comunale la prima variazione di bilancio proposta che si è resa necessaria per dare corso a una serie di interventi per il nostro territorio tra i quali una variante al progetto di rifacimento di via Roma.

Gabriella Recchiuti – Presidente del Consiglio del Comune di Roseto degli Abruzzi

CATEGORIE
Condividi