Anche all’I.I.S. “Alessandrini-Marino” di Teramo si raccoglie beni da inviare in Ucraina

Anche all’I.I.S. “Alessandrini-Marino” di Teramo si raccoglie beni da inviare in Ucraina

(wn24)-Teramo – ( di Angelo Di Carlo ) – I volontari della Protezione Civile di Isola del Gran Sasso d’Italia si sono recati all’ l’I.I.S. “Alessandrini-Marino” di Teramo per caricare beni di prima necessità (alimenti, medicinali, vestiti, coperte, scarpe) raccolti in Istituto.

La raccolta dei beni era stata promossa dai rappresentanti degli studenti Alessandro CasasantaGiada FaragalliCarlo Fulminis e Deva Mirabella e sostenuta, in qualità di testimonial, da Marco Marcattilii, preparatore atletico della nota squadra di calcio ucraina dello Shakhtar Donetsk, recentemente rientrato in patria dai luoghi della guerra.

I beni prelevati sono stati trasferiti nel magazzino del Quartiere Gammarana a Teramo, presso uno dei capannoni dell’ex Villeroy & Boch, in via Potito Randi, attualmente gestito dall’Associazione Kerjgma di Isola del Gran Sasso d’Italia, presieduta da Sergio D’Ascenzo, per poi essere trasportati nel deposito in Romania, al confine con Moldavia e Ucraina, e distribuiti alla popolazione ucraina.

Congratulazioni agli studenti, per il grande gesto di solidarietà, sono state espresse dal Dirigente Scolastico Stefania Nardini, dai docenti e da Marco Marcattilii.

Visti i risultati conseguiti e considerato il perdurare del conflitto, che sta creando enormi disagi alla popolazione ucraina, gli studenti stanno valutando la possibilità di organizzare una nuova raccolta di beni e auspicano che il loro esempio venga seguito anche dagli studenti di tutte le altre scuole.

CATEGORIE
Condividi