Roseto. L’Associazione “Il Faro” incontra ( giovedì 31 marzo ore 17.00) gli studenti del Liceo “Saffo”

Roseto. L’Associazione “Il Faro” incontra ( giovedì 31 marzo ore 17.00) gli studenti del Liceo “Saffo”

(wn24)-Roseto –  L’associazione culturale “Il Faro” incontra gli studenti del polo liceale “Saffo” di Roseto Degli Abruzzi, nel corso di un pomeriggio dedicato all’amore per la lettura, nell’ambito dei un progetto curriculare “Lettori in viaggio”.

Giovedì 31 marzo, alle ore 17.00, al Palazzo del Mare di Roseto, i ragazzi delle classi 4ASU, 4BL, 5BL, 4BC E 5BC, presenteranno i power point realizzati grazie all’analisi di alcuni lavori editoriali degli scrittori Alessandro Cesareo e Mario Cesareo Coda.

A moderare l’incontro Sara Palladini. Il pomeriggio letterario si aprirà con l’intervento del sindaco di Roseto Mario Nugnes, del D.S. del polo liceale statale “Saffo” Achille Volpini, della presidente dell’associazione “Il Faro” Irene Gallieni, degli autori Alessandro Cesareo e Mario Cesareo Coda, dei docenti, Anna Di Bonaventura e Piergiorgio Palandrani.

Parteciperanno all’iniziativa anche dei poeti dialettali che declameranno delle liriche aventi come argomento i temi trattati dagli studenti.

CATEGORIE
Condividi