Condanna per un 46enne di origini campane: aveva oltraggiato e minacciato un Carabiniere in servizio a Roseto

Condanna per un 46enne di origini campane: aveva oltraggiato e minacciato un Carabiniere in servizio a Roseto

(wn24)-Teramo – La condanna è stata di quattro mesi di reclusione e con risarcimento alla parte civile da stabilirsi in separata sede. Un uomo di 46 annoi, di origini campane, ma da tempo residente a Roseto ha ricevuto una condanna da Tribunale di Teramo con le accuse di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, cioè ad un Carabiniere in servizio a Roseto.

I fatti risalgono all’estate del 2019. L’uomo si presentò in caserma per denunciare il fatto che nel condominio in cui abita sul tetto erano presenti dei piccioni che imbrattavano il suo balcone di casa. Chiese di poter parlare con il comandante di stazione che però era assente ma i militari presenti erano pronti a raccogliere le sue lamentele.A quel punto, in base anche alle testimonianze di altre persone che erano presenti in caserma, iniziò ad offendere uno dei militari presenti negli uffici. Nonostante venisse invitato a più riprese alla calma, l’uomo continuò ad offendere. A quel punto scatto la denuncia nei suoi confronti.

Il soggetto avrebbe anche pedinato e perseguitato il militare che lo denunciò. Avrebbe anche presentato un referto medico sostenendo che in caserma fosse stato aggredito. Ma i fatti, grazie alle telecamere presenti nei locali della stazione dell’Arma e al racconto dei testimoni, lo hanno smentito.Elementi che hanno spinto il giudice ad avviare un nuovo procedimento a carico dell’uomo, per calunnia nei confronti del carabiniere. Udienza prevista ad ottobre.

CATEGORIE
Condividi