Roseto in lutto: è morto il Dott. Umberto Sperandii, musicista ed ex Assessore al Comune

Roseto in lutto: è morto il Dott. Umberto Sperandii, musicista ed ex Assessore al Comune

(wn24)-Teramo – E’ morto a 71 anni, nell’Ospedale di Teramo, dopo aver lottato contro una grave malattia, il Dott. Umberto Sperandii, un personaggio della vita cittadina, non solo perchè per tanti anni, cardiologo, medico dello dello sport e di base, ma negli anni 60-70 e parte degli 80, era stato il leader ( cantante, compositore e pianista) di un gruppo denominato ” Le Onde” che imperversava, non solo negli chalet della costa adriatica, ma anche con puntate a Montecarlo nei grandi Hotel-Casinò e persino in Iran anche con gruppi di professionisti. Il Dott. , come tutti a Roseto lo chiamavano, è’ stato assessore al comune di Roseto, capogruppo della Dc e nel 1997 è stato anche candidato sindaco sostenuto da Forza Italia e Alleanza Nazione contro Nicola Crisci che vinse le elezioni. Poi si ricandidò nel 2011 con il centro destra, a sostegno di Enio Pavone che diventò sindaco.

La notizia della sua scomparsa, ovviamente in brevissimo tempo ha fatto il giro della città. Il già due volte consigliere regionale Antonio Norante: «La notizia mi ha dato un profondo dispiacere. Io e Umberto abbiamo condiviso tantissime battaglie per Roseto». Poi lo ricorda quando suonava con un gruppo chiamato le “Onde” che negli anni 60, riscosse un buon successo in tutti il centro Italia.

«Non posso crederci. Un grande amico e un avversario politico duro ma sempre leale. Un grande abbraccio alla famiglia. Che la terra ti sia lieve indimenticabile Umberto», scrive l’ex presidente della Asl di Teramo e segretario provinciale del Partito Socialista, Giovanni Proti. «Qui dove il mare luccica e tira forte il vento. Sarai sempre con noi», scrivono, parafrasando Caruso di Lucia Dalla, la moglie Silvia, i figli Christian, Barbara e Maura.I funerali avranno luogo lunedì 18 aprile alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Roseto.

Ciao Umbè, amico mio,  mo vatte a fà na bella svisata con il tuo amato Hammond ( Lu Faraò)

Profonde condoglianze alla famiglia da parte dell’Editore, Direttore e Redazione di www-wallnews24.it

CATEGORIE
Condividi