Tortoreto verso le elezioni. Tensioni nel centro destra: Nico Carusi(Lega) escluso dalla lista di Piccioni

Tortoreto verso le elezioni. Tensioni nel centro destra: Nico Carusi(Lega) escluso dalla lista di Piccioni

(wn24)-Tortoreto(TE) – Nico Carusi(Lega), vice coordinatore provinciale del partito di Salvini e attuale consigliere di minoranza, non sarà della “partita”, almeno nella lista di Domenico Piccioni. Nella lista di Domenico Piccioni non c’è posto per Nico Carusi, vice-coordinatore provinciale della Lega, e attuale consigliere di minoranza. Qualcuno che attualmente si trincera, ha detto:” questo matrimonio non s’ha da fare”

Il vertice tra i referenti locali e provinciali della Lega e il comitato elettorale che sta lavorando per comporre la lista a sostegno della candidatura bis di Domenico Piccioni, ha detto in maniera chiara che per Carusi, nel raggruppamento, non c’è posto.

Quel nome non va bene e il Carroccio per sancire l’alleanza, deve indicare altre soluzioni.
Risultato? Tortoreto rischia di diventare una sorta di terreno di confronto per assetti ed equilibri politici a livello provinciale e regionale.

Il tempo stringe e a breve il caso Carusi sarà oggetto di confronto con i vari partiti di centrodestra a livello regionale e gli scenari potenziali sono diversi.
Al momento Carusi non rilascia dichiarazioni e attende eventi. La lista “Siamo Tortoreto”, che continua a professarsi civica, anche con entrature di centrodestra, resta aperta all’appoggio della Lega, ma il nodo restano i nomi.Nodo che andrà sciolto in tempi stretti e non potrebbe essere altrimenti e la Lega è pronta a trasferire la questione su tavoli extra-cittadini. Ma Carusi, chi si attende che nel frattempo sia con le “mani in mano” si sbaglia: chissà se non nasce una lista, senza ambizioni, ma solo per il “gusto” di far perdere il centrodestra?

CATEGORIE
Condividi