Abruzzo. Per Roma- Pescara-Montesilvano, On.Corneli:” Il Presidente Marsilio fa perdere risorse economiche alla Regione”

Abruzzo. Per Roma- Pescara-Montesilvano, On.Corneli:” Il Presidente Marsilio fa perdere risorse economiche alla Regione”

(wn24)-Roma – Quella per la costituzione di Nuova Pescara non è solo una battaglia dei consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle, ma una battaglia dell’intera cittadinanza che si è chiaramente espressa demo- craticamente con un referendum. Peraltro parliamo di un progetto chiave per lo sviluppo dell’intero Abruzzo. Sarebbe opportuno, pertanto, che il Presidente Marsilio chiarisca una volta per tutte cosa intende fare perché a quanto pare le sue idee sono ancora confuse, dal momento che dopo le rassi- curazioni fornite alla stampa sull’ipotetica svolta nell’attuazione del progetto ora circolano invece le voci di un rinvio nientemeno che al 2027.

 Abbiamo già allertato il Ministero dell’interno rispetto ai rischi che questa politica ambigua e incapace di gestire la situazione sta facendo correre al territorio accumulando ritardi su ritardi, e ovviamente, se le voci dovessero essere confermate, anche in Re- gione i nostri Portavoce si opporranno a qualsiasi ipotesi di slittamento con tutti gli strumenti a loro disposizione. Infatti, rinviare la questione al 2027 vorrebbe dire – oltre a calpestare la volontà popo- lare – rischiare di privare i comuni coinvolti delle risorse ottenute dal Presidente Conte con il PNRR, una opportunità che non si ripresenterà più per lo sviluppo dei nostri territori.

CATEGORIE
Condividi