Dopo Roby Facchinetti ora anche Edoardo Bennato al Festival “Emozioni in musica 2022” a Roseto

Dopo Roby Facchinetti ora anche Edoardo Bennato al Festival “Emozioni in musica 2022” a Roseto

(wn24)-Roseto – La seconda serata di “Emozioni in Musica 2022” sarà caratterizzata dal concerto di uno dei più grandi rocker italiani che risponde al nome di Edoardo Bennato.

Sarà infatti il cantastorie partenopeo la seconda star della settima edizione del festival pop dedicato alla produzione musicale degli anni Settanta e Ottanta che fra il 2014 e il 2019 ha richiamato a Roseto degli Abruzzi decine di migliaia di appassionati.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) con il contributo del Comune di Roseto ed il supporto di numerosi sponsor, sempre diretta da Morgan Fascioli, torna dopo una pausa di due estati dal 2 al 4 agosto nella nuova location dello stadio “Fonte dell’Olmo”.

Come già annunciato nei giorni scorsi, sarà lo storico tastierista e voce dei Pooh Roby Facchinetti ad inaugurare Emozioni in Musica 2022 martedì 2 agosto con Symphony”, il suo nuovo progetto diretto dal maestro Diego Basso con la Ritmico Sinfonico Young Orchestra e il Coro pop Art Voice Academy.

Mercoledì 3 agosto invece il festival rosetano, che nelle scorse edizioni ha ospitato grandi nomi del panorama musicale italiano quali PFM, Fausto Leali, Patty Pravo, Stadio e Massimo Ranieri, accoglierà Edoardo Bennato con il suo Peter Pan Rock’n’roll Tour, organizzato per celebrare i 40 anni dall’uscita di “Sono solo canzonette”, l’album che lo portò alla ribalta nazionale.

Il cantautore di Bagnoli porterà a Roseto un concerto ad alto contenuto di rock & blues, due ore di musica arricchite dai più grandi successi della sua carriera.

Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Gennaro Porcelli alle chitarre, Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.

Rock, ma anche folk e blues nello spettacolo di una star che col passare degli anni ha conservato intatte grinta, passione e voglia di trascinare il pubblico che l’hanno reso uno dei primi artisti nazionali a riempire gli stadi e ad ottenere la ribalta al di fuori del Bel Paese.

Nei prossimi giorni invece verrà ufficializzata la star dell’ultima serata della manifestazione rosetana, tornata ad essere una delle rassegne musicali estive più attese d’Italia.

CATEGORIE
Condividi