Pescara Calcio. Colombo nuovo allenatore: mercoledì la firma e giovedì la presentazione

Pescara Calcio. Colombo nuovo allenatore: mercoledì la firma e giovedì la presentazione

(wn24)-Pescara – Dopo tanti rinvii, incertezze e altre cose, forse nessuno delle quali corrispondenti a verità, il Pescara calcio ha il suo nuovo allenatore e si chiama Alberto Colombo: mercoledì la firma e giovedì verrà presentato al “popolo” biancazzurro. Per il neo tecnico previsto contratto di un anno con opzione e con un ingaggio pari a 60 mila euro netti più bonus.

Alberto Colombo, 48 anni compiuti lo scorso 24 febbraio, è stato l’unico tecnico finora incontrato dal club biancazzurro.

Nell’ultima stagione, Colombo, originario di Cesana Brianza (provincia di Lecco) ha allenato il Monopoli, rivelazione del girone C del campionato di serie C.

Quinto posto al termine della stagione regolare. Nei play off il team pugliese è stato estromesso ai quarti di finale dal Catanzaro di Vivarini dopo aver eliminato Picerno, Virtus Francavilla e Cesena. Risultato storico per il Monopoli.

In carriera ha allenato: Pro Patria, Reggiana (terzo posto e semifinale play off), Sud Tirol, Vicenza (esonerato), Alessandria, Arzignano, Virtus Francavilla e, appunto, Monopoli.

Da calciatore, ruolo centrocampista, Alberto Colombo ha collezionato circa 70 presenze in B con Como, Monza e Albinoleffe. 180, invece, tra C1 e C2.

Nel 1994 promozione in B col Como allenato da Marco Tardelli che nella finalissima play off prevalse sulla Spal (2-1) nelle cui fila militava Totò Martorella.

Mercato: confermato l’interesse per la mezz’ala Gavioli, classe 2000, scuola Inter ma di proprietà della Reggina e per il 2003 Provazza .

CATEGORIE
Condividi