Teramo Asp1: scatta lo sciopero dei dipendenti per stipendi non pagati

Teramo Asp1: scatta lo sciopero dei dipendenti per stipendi non pagati

(wn24)-Teramo – Rischiano la paralisi le case di riposo De Benedictis a Teramo e Rozzi a Nereto, oltre che il servizio di ristorazione della De Benedictis, a causa dello sciopero del personale delle cooperative che gestisce il servizio sanitario. La protesta si protrarrà l’intera giornata di giovedì 23 giugno, con il sostegno delle segreterie di riferimento di Cgil, Cisl e Uil

Una decisione arrivata dopo l’ultimo tentativo di conciliazione con l’Azienda dei servizi alla Persona 1 di Teramo, giunto al culmine di una serie di denunce pubbliche sui continui ritardi nel pagamento degli stipendi, che hanno messo in seria difficoltà le lavoratrici e i lavoratori di queste due strutture assistenziali per anziani. Per questo il personale delle due case di riposo, nel giorno di sciopero dalle 09.30 alle 12.30 sarà in Largo San Matteo a Teramo per un picchetto di protesta.

“Lo sciopero arriva anche in relazione al “perdurare della condizione di criticità economica dell’Asp1 – scrivono i sindacati nell’annunciare lo sciopero al questore e al sindaco di Teramo – che fa registrare ogni mese ritardi nell’erogazione degli stipendi ed il rischio crescente di un’interruzione dei servizi“. Secondo i sindacati la questione rischia di diventare cronica e di non trovare sbocchi per “l’assenza di un piano aziendale della ASP1 di Teramo in relazione ai servizi erogati che garantisca la continuità dei servizi”.

CATEGORIE
Condividi