Marche. Stalking: sorella perseguita il fratello e lui si rivolge alla Polizia di Stato

Marche. Stalking: sorella perseguita il fratello e lui si rivolge alla Polizia di Stato

(wn24)-Fermo – Era oramai un uomo disperato quello residente nella Provincia di Fermo: non sapeva più, dopo dieci anni di vessazioni da continue telefonate, invio di di e-mail, fax e addirittura pedinamenti come sbarazzarsi di quella sorella “invadente” che l’accusava di averle sottratto del denaro e di essersi comportato male nei confronti della loro madre.

In particolare la donna, nonostante il fratello avesse bloccato le sue utenze telefoniche nel tentativo di porre fine alle vessazioni, interveniva continuamente nella sua vita privata presentandosi anche sul posto di lavoro, minacciandolo ed insultandolo.
Tutto ciò aveva determinato nella vittima un grave stato di ansia con ripercussioni negative sulla sua vita personale e professionale tanto che era stato costretto anche a cambiare le sue abitudini.
    L’uomo ha presentato la querela presso la Questura di Fermo. La Squadra Mobile, dopo aver acquisito ogni utile elemento investigativo, ha trasmesso tutto all’Autorità Giudiziaria che ha fatto notificare, sempre tramite Squadra Mobile, per notificare alla sorella, autrice degli atti persecutori la misura cautelare del divieto di avvicinamento al fratello ed ai suoi familiari conviventi, divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati, nonché il divieto di comunicare con qualunque mezzo diretto e mediato.

CATEGORIE
Condividi