A Mosciano Sant’Angelo in  funzione la nuova rete di WI-FI pubblico. Ecco le zone

A Mosciano Sant’Angelo in funzione la nuova rete di WI-FI pubblico. Ecco le zone

(wn24)-Mosciano Sant’Angelo(TE) – Operativo già da qualche settimana, il Comune di Mosciano Sant’Angelo ha concluso pochi giorni fa il collaudo della nuova rete di Wi-Fi pubblico finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del progetto WIFI4EU.

“Abbiamo attivato 10 hotspot pubblici totalmente gratuiti che permetteranno a chiunque di poter navigare, senza limiti di tempo, semplicemente cercando e autenticandosi con il proprio smartphone, tablet, notebook, ad una rete denominata WIFI4EU” ha dichiarato il vicesindaco Mirko Rossi che ha seguito il progetto nel corso della sua realizzazione.

Le zone attivate, identificate con apposita segnaletica, sono le seguenti:

·         Palazzetto dello sport di via Terracini

·         Area parcheggio pubblica via della Pace – Mosciano Stazione

·         Area antistante scuola primaria Santa Maria dell’Arco

·         Scuola dell’infanzia di Selva Piana

·         Piazza del Castello a Montone

·         Piazza Saliceti

·         Giardini di via Passamonti

·         Zona via Marconi

·         Sala Consiliare del Comune

·         Sala lettura presso la scuola primaria del capoluogo

“Il programma WiFi4EU è finanziato direttamente dalla Commissione Europea ai Comuni ed è sicuramente un progetto che migliora la qualità dei servizi erogati per cittadini e turisti, garantendo in maniera semplice la connettività in spazi pubblici. Per la nostra Amministrazione questo progetto rientra in un più ampio programma di innovazione che stiamo portando avanti e che verrà implementato nei prossimi mesi con oltre 200.000 € di fondi PNRR ottenuti per la transizione digitale degli enti locali” ha concluso il vicesindaco.

CATEGORIE
Condividi