Roseto. Fosso Canale( SS150): dopo dieci mesi di lavori, riaperto il doppio senso di marcia
(wn24)-Roseto – La SS150 da oggi diventa più scorrevole, almeno nel tratto finale ovest-est. Dopo dieci mesi di “duro” lavoro e di “dure” varianti in corso d’opera, il tratto della Statale 150, all’altezza di Fosso Canale nel territorio comunale di Roseto, ha riaperto il traffico al doppio senso di marcia. Il sindaco Mario Nugnes, nella prima mattinata, ha eseguito un sopralluogo mentre gli operai hanno disattivato l’impianto semaforico che disciplinava il senso alternato di marcia.
Il progetto, elaborato su tre fasi, è stato finanziato dall’Anas e dallo Stato. Il sindaco Nugnes era in Provincia quando si decise di passare la gestione ad Anas della SS150. Questo tratto di strada andava messo in sicurezza, per consentire soprattutto il transito di due mezzi pesanti o di pullman di linea su un tornantino troppo stretto.
Oggi la carreggiata è stata ampliata di circa 3 metri e mezzo e costruiti anche passaggi pedonali ai lati. Mancano solo alcune opere di rifinitura. Gli automobilisti hanno dovuto sopportare code e inevitabili disagi.
Il sindaco ha ringraziato la ditta per il lavoro eseguito e ha infine anche sottolineato l’impegno di tutti i protagonisti, a cominciare anche dalla precedente amministrazione, affinché venisse centrato l’obiettivo.