Musica. Al via “Roseto D’Autore”, rassegna estiva dedicata ai cantautori indipendenti

Musica. Al via “Roseto D’Autore”, rassegna estiva dedicata ai cantautori indipendenti

(wn24)-Roseto – Ultimi preparativi per Roseto d’Autore2022. La rassegna dedicata a talenti e voci del cantautorato nazionale, giunta alla quinta edizione, torna domani sera dalle ore 22 nella consueta location del lido Mediterraneo (rotonda nord del lungomare) di Roseto degli Abruzzi.

La manifestazione, diretta dal musicista e compositore Morgan Fascioli, si propone anche quest’anno di dare spazio e visibilità agli artisti del panorama indipendente italiano.

Nel corso delle due serate saliranno sul palco 6 artisti che avranno la possibilità di esibirsi in una cornice affascinante, che rappresenta per ognuno di loro anche un luogo di condivisione in cui confrontare idee e progetti, creando possibili sinergie per futuri lavori.

Originario di Lucca ma bolognese d’adozione, sarà Sgrò ad inaugurare domani sera Roseto d’Autore 2022; spazio più tardi alla cantautrice e chitarrista veneziana Elisa Erin Bonomo, mentre viene da Ascoli Piceno l’ultima protagonista della prima serata, Urania.

La rassegna continuerà giovedì 18 agosto con il secondo ed ultimo appuntamento che vedrà il romano Daniele Gregori, la barese Dionaea e la fiorentina Chiara White calcare il palco rosetano.

La manifestazione, già gemellata con il festival “Emozioni in Musica”, è entrata a far parte dal 2021 del circuito MEI – Rete dei festival.

La realizzazione dell’evento è curata dall’associazione Le Ombre in collaborazione con MusiCab e Lido Mediterraneo.

In occasione della quinta edizione, grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica PlayCab Productions, verrà pubblicato un album digitale contenente un singolo di ognuno dei sei artisti selezionati.

CATEGORIE
Condividi