Le scuole di Giulianova riapriranno con tre giorni di ritardo

Le scuole di Giulianova riapriranno con tre giorni di ritardo

(wn24)-Giulianova(TE) – Le scuole di Giulianova riapriranno con tre giorni di ritardo. Le materne, elementari e medie infatti, riapriranno non lunedì 12 settembre ma giovedì 15

Lo slittamento, si legge in una nota, è stato necessario per consentire le operazioni di pulizia e di riallestimento degli spazi, dopo l’avvenuta riconsegna dei lavori sui solai. Gli assessori Di Candido e Albani assicurano: ” Scuole, adesso, veramente sicure”.

Riapriranno il prossimo 15 settembre, le scuole materne, elementari e medie di Giulianova. Lo slittamento di tre giorni rispetto alla data preventivata del 12, è dovuto alle operazioni di pulizia e di riallestimento degli spazi, appena successivi al termine dei lavori di messa in sicurezza dei solai. Gli interventi sono stati finanziati da un avanzo di bilancio pari 600.000 euro. Gli istituti interessati dai lavori sono stati, nell’ Istituto Comprensivo 1, i plessi De Amicis e di bivio Bellocchio, per una spesa complessiva di 227.000 euro. Nel Comprensivo 2, gli edifici della Don Milani, Braga, Bindi e via Mattarella, con un investimento da 373.000 euro.

Anche le scuole di Colleranesco e via Gobelli, per quanto non coinvolte nel piano d’intervento, riapriranno il 15. Soddisfatti l’ assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani e quello ai Lavori Pubblici Giampiero Di Candido, che stamattina hanno effettuato un sopralluogo congiunto.

” Abbiamo dato priorità alla sicurezza dei ragazzi e del personale – commenta Di Candido – perché riteniamo che  l’incolumità di chi frequenta le scuole sia un obiettivo, prima di ogni altro, da perseguire e centrare.” Ringrazia le dirigenti scolastiche dei due circoli, il personale,  l’ Amministrazione e gli Uffici comunali, infine, l’assessore Lidia Albani. ” Esprimo la mia riconoscenza – dice – alle dirigenti degli Istituti Comprensivi e al personale per la collaborazione prestata. Il mio grazie anche all’ Amministrazione e agli Uffici comunali. Hanno recepito in pieno le nostre richieste, attivandosi rapidamente e consentendo che i lavori fossero svolti nei tempi stabiliti”.

CATEGORIE
Condividi