Miss sempre Miss. Dopo due anni,  le prefinali Miss Italia tornano nelle Marche(16-18 settembre)

Miss sempre Miss. Dopo due anni, le prefinali Miss Italia tornano nelle Marche(16-18 settembre)

(wn24)-Fano(PU) – A due anni dalla sua assenza, causa Covid-19, Miss Italia torna in presenza per le prefinali nazionali che porteranno a Fano (PU) dal 16 al 18 settembre prossimo 197 ragazze, vincitrici dei titoli regionali assegnati nel corso di 350 selezioni in tutta Italia.

Si tratta di un ritorno nelle Marche: San Benedetto del Tronto ospitò le prefinali dal 1998 al 2005 e per la prima volta il concorso arriva a Fano.”Siamo felici perché dopo quasi 20 anni il Concorso nazionale torna nelle Marche – ha detto il vicepresidente della Regione Mirco Carloni, durante la conferenza stampa di presentazione alla quale ha partecipato anche Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma -. Si tratta di una grande opportunità che garantirà una notevole visibilità alle Marche e a Fano”. Felice il sindaco Massimo Seri: “si tratta di uno degli eventi più longevi e con una visibilità internazionale. È per noi un’occasione di sviluppo e di promozione. Siamo pronti ad accogliere le miss che sfileranno per la città promuovendo le nostre peculiarità e le nostre bellezze”.
    

Secondo la patron Patrizia Mirigliani, “il ritorno delle prefinali in presenza è per tutti un motivo di felicità. Le serate meravigliose vissute durante tutta l’estate con il pubblico accorso in massa, rappresentano un segnale importante di ripresa e di rinascita dopo gli anni difficili del Covid”.
    “Il Paese è alle prese con tante difficoltà – ha aggiunto – ma le ragazze si sono dimostrate consapevoli e responsabili, e il Concorso ha la possibilità di presentare un gruppo rappresentativo della nostra gioventù davvero di grande livello.
   

Mirigliani ha segnalato l’elezione di Miss Marche 2022, la civitanovese Glelany Cavalcante, italo-brasiliana di 28 anni. Il 16 settembre arriveranno a Fano le prefinaliste. insieme ad alcune vincitrici di fasce speciali e alle 20 Miss Social.
    La Commissione Tecnica, presieduta da Maria Giovanna Maglie, selezionerà 20 finaliste, una per regione. I lavori della Commissione si concluderanno domenica 18 settembre.

CATEGORIE
Condividi