Grande successo della “FAITA  FederCamping Abruzzo” alla Fiera di Parma

Grande successo della “FAITA FederCamping Abruzzo” alla Fiera di Parma

(wn24)-Redazione – Grande successo della Faita Federcamping Abruzzo alla 13^ edizione del Salone del Camper di Parma, la più importante fiera di settore dedicata al caravanning e al turismo “en plein air”. Segno indiscutibile che la vacanza all’aria aperta e la voglia di turismo “outdoor” sono sempre più in voga tra gli italiani.

A causa della pandemia da Covid19 – spiega il presidente di Faita Abruzzo Federcamping, Giuseppe Delli Compagni – le famiglie italiane hanno riscoperto un nuovo modo per trascorrere i propri momenti di svago, a stretto contatto con la natura. Lo conferma la grande partecipazione di pubblico nella appena trascorsa Fiera di Parma.Il desiderio di vacanza in libertà, movimento, esperienza della natura e in tutta sicurezza ha fatto esplodere il fenomeno camper e caravan, diventato quasi una filosofia di vita.

Gli operatori turistici hanno intercettato questa tendenza con il crescente incremento della qualità dei servizi offerti, i continui e ingenti investimenti sulla formazione del personale, capace di accogliere e venire incontro alle diverse esigenze degli ospiti. Sono convinto che la crescita del settore del turismo open air contribuirà allo sviluppo turistico dell’Italia e dell’Abruzzo, regione verde d’Europa, per affermare il nostro territorio tra le destinazioni più ambite, non solo nell’ambito del tradizionale mondo della ricettività alberghiera, ma anche tra gli amanti del nuovo fenomeno delle cosiddette ‘’case viaggianti”.

CATEGORIE
Condividi