Elezioni Politiche 2022: ecco tutti gli eletti in Abruzzo. Di Padova al “fotofinish” su Sottanelli

Elezioni Politiche 2022: ecco tutti gli eletti in Abruzzo. Di Padova al “fotofinish” su Sottanelli

(wn24)-Redazione – Si dovevano eleggere in Abruzzo nove deputati e quattro senatori, per un totale di 13. anche se persiste il “giallo” legato all’unico deputato eletto nella provincia di Teramo.

Il Viminale ha ufficializzato i nomi dei parlamentari eletti in Abruzzo. Camera dei deputati: Fabio Roscani, Rachele Silvestri, Giorgia Meloni, Guerino Testa (Fratelli d’Italia); Nazario Pagano (Forza Italia); Alberto Bagnai (Lega); Daniela Torto (M5S); Luciano D’Alfonso, Stefania Di Padova (Pd).

Senato della Repubblica. Guido Quintino Liris, Etel Sigismondi (Fratelli d’Italia), Michele Fina (Pd), Gabriella Di Girolamo (M5S).

Una ulteriore modifica potrebbe esserci con l’ingresso anche di Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino (terzo nella lista proporzionale di Fratelli d’Italia), in sostituzione di Roscani o di Silvestri.

Il “giallo” Sottanelli-Di Padova. Per parte del pomeriggio di ieri è stata data per certa l’elezione al Parlamento, così come nel 2013, di Giulio Sottanelli della lista Calenda per il gioco dei resti. Lo stesso gioco dei resti, però, che ha rimescolato le carte e, al momento, come recita il sito del ministero, il posto da parlamentare, unico della provincia di Teramo, spetta a Stefania Di Padova del Pd. Al momento lo scenario è questo.

CATEGORIE
Condividi